Rivista della FacoltÓ.

Questa pagina Ŕ organizzata in 5 sezioni. Puoi scegliere la sezione desiderata o attendere la prima. Le sezioni sono.

Sezione 1. Rivista della FacoltÓ.

Attraverso la Rivista Studies in Communication Sciences la Facoltà, in collaborazione con la SGKM/SSCM (Società svizzera di scienze della comunicazione e dei media), promuove la diffusione dei risultati di ricerche e riflessioni nelle scienze della comunicazione. Si distingue per un approccio interdisciplinare ai diversi fenomeni comunicativi al fine di riferire sulla loro complessità e rilevanza culturale, sociale ed economica. La Rivista si propone inoltre come luogo di dialogo scientifico e coinvolge anzitutto gli istituti e le altre organizzazioni di ricerca della Facoltà, mettendosi altresì a disposizione della comunità scientifica svizzera e internazionale.

Tutti gli articoli sono peer-reviewed secondo i criteri dell'originalità, del rigore scientifico, della pertinenza e della rilevanza.

Sono ospitati nella Rivista sia contributi singoli provenienti dalle diverse aree delle scienze della comunicazione, sia sezioni monografiche dedicate alla messa a fuoco di temi specifici.

La Rivista pubblica inoltre dei volumi speciali interamente dedicati a singole aree tematiche. Di recente pubblicazione il volume Communication Sciences as a Multidisciplinary Enterprise, che presenta un quadro della ricerca multidisciplinare della Facoltà a dieci anni dalla sua fondazione.

Sezione 2. Informazioni aggiuntive.

Sezione 3. Contenuti correlati.

Sezione 4. Informazioni di orientamento.

Stai visitando il contenuto Rivista della Facoltà dell'argomento Ricerca. Sei arrivato da.

Sezione 5. Navigazione.

Accedi all'area di navigazione della homepage.