News of Università della Svizzera italiana

Altri 4.5 milioni di franchi ottenuti dai ricercatori dell'USI al Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS)

Un risultato di tutto rispetto quello ottenuto dai nostri ricercatori al FNS, la più importante istituzione svizzera per la promozione della ricerca scientifica che seleziona su base competitiva i migliori progetti e li finanzia. Importante locomotiva della sessione di ottobre è stato l'Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB), che da solo ha raccolto circa la metà dei fondi. Da sottolineare la solidità dell'insieme delle nostre quattro Facoltà, con tassi di successo del 68% per numero di progetti e del 61% per il finanziamento, cioè ben superiori alla media complessiva del FNS.

__

Additional 4.5 Million Francs to USI Researchers from the Swiss National Science Foundation (SNF)

A highly respectable result for our researchers at the SNF, one of the most reputed Swiss institution in the promotion of scientific research, which selects on a competitive base the best projects and finances them. A valuable engine of the October session has been the Institute for Research in Biomedicine (IRB), which alone obtained about half of the funds. Remarkable is the overall solidity of our four Faculties with a success rate of 68% per project and 61% per funding, that is, a higher percentage compared to SNF average.