Eventi all'Università della Svizzera italiana

Un'efficace gestione e controllo delle PMI

L'Università della Svizzera italiana ospita sul campus di Lugano lunedì 19 giugno 2017 lo Swiss Board School dell'IMP-HSG (Institute for Systemic Management and Public Governance, Università di San Gallo) per una serata di studio indirizzata ai presidenti, membri di Consigli di amministrazione e direttori di PMI sul tema del governo nelle piccole e medie imprese.

Il ruolo del Consiglio di amministrazione è cambiato negli ultimi anni: nel corso del seminario serale, i membri di Consigli di amministrazione e di direzione delle PMI verranno aggiornati sulle nuove condizioni quadro poste dalla legge e riguardo gli strumenti di gestione e di controllo aziendali necessari ad affrontare le sfide organizzative contemporanee. Avranno pure la possibilità di approfondire e discutere direttamente queste tematiche con i relatori e gli altri partecipanti.

La partecipazione al seminario è soggetta a iscrizione e al pagamento di una tassa d'iscrizione (CHF 480.00, compresi la documentazione del seminario, un ricco aperitivo e la pausa caffé).

Relatori:

Prof. Martin Hilb, Presidente del consiglio di amministrazione del Board Foundation
Prof. Roland Müller, Professore all’Università di San Gallo e di Berna e Presidente del consiglio di amministrazione del FMA Liechtenstein
Dott. Monica Duca Widmer, Imprenditrice, Presidente del consiglio di amministrazione di Migros Ticino, Presidente del Consiglio dell’Università della Svizzera italiana
Prof. Filippo Carlo Wezel, Professore ordinario presso EMYLYON (Francia) e Università della Svizzera italiana

 

Per informazioni e iscrizioni: vr-seminare@unisg.ch

Allegato 1: Programma e tagliando d'iscrizione [645 KB]