Comunicare in modo efficace: l'USI ospita Sergio Ermotti

Lo scorso lunedì 13 marzo Sergio Ermotti (UBS Group CEO) è intervenuto all'USI.

La lezione, tenuta nell'ambito del Master in Financial Communication e intitolata Communicating effectively: one message for all stakeholders, ha messo in luce come negli ultimi trent'anni l'importanza della comunicazione per i mercati finanziari sia progressivamente cresciuta.

"Oggi – ha precisato il CEO di UBS rispondendo alle domande degli studenti – bisogna comunicare orizzontalmente, sapendo che il messaggio arriverà a tutti i portatori d'interesse e che potrà essere interpretato in modi differenti". La lezione è stata preceduta da un incontro con diversi professori e ricercatori delle diverse Facoltà dell'USI.

Communicating effectively: USI hosts Sergio Ermotti

On Monday, March 13, USI hosted Sergio Ermotti, UBS Group CEO, to give a lecture to students and alumni of the Master in Financial Communication on Communicating effectively: one message for all stakeholders.

During the lecture, Mr. Ermotti explained that "over the past thirty years, the importance of communication for financial markets has continued to increase. Now we must communicate horizontally, knowing that the message will reach all stakeholders and that they can interpret it in different ways." Mr Ermotti's lecture was preceded by a meeting with USI faculty and researchers.