Rivista della FacoltÓ

Attraverso la Rivista Studies in Communication Sciences la Facoltà, in collaborazione con la SGKM/SSCM (Società svizzera di scienze della comunicazione e dei media), promuove la diffusione dei risultati di ricerche e riflessioni nelle scienze della comunicazione. Si distingue per un approccio interdisciplinare ai diversi fenomeni comunicativi al fine di riferire sulla loro complessità e rilevanza culturale, sociale ed economica. La Rivista si propone inoltre come luogo di dialogo scientifico e coinvolge anzitutto gli istituti e le altre organizzazioni di ricerca della Facoltà, mettendosi altresì a disposizione della comunità scientifica svizzera e internazionale.

Tutti gli articoli sono peer-reviewed secondo i criteri dell'originalità, del rigore scientifico, della pertinenza e della rilevanza.

Sono ospitati nella Rivista sia contributi singoli provenienti dalle diverse aree delle scienze della comunicazione, sia sezioni monografiche dedicate alla messa a fuoco di temi specifici.

La Rivista pubblica inoltre dei volumi speciali interamente dedicati a singole aree tematiche. Di recente pubblicazione il volume Communication Sciences as a Multidisciplinary Enterprise, che presenta un quadro della ricerca multidisciplinare della Facoltà a dieci anni dalla sua fondazione.