Protezione dati USI

Accesso e navigazione
L’accesso ai siti web dell’Università della Svizzera italiana (USI) e dei suoi istituti non prevede autenticazione mediante username e password. Lo stesso si applica alla navigazione all’interno di questi siti web.

Collezione/raccolta automatica di dati
Di regola, non si usano cookies. L’attività di navigazione dei visitatori sui nostri siti web non è analizzata in modo da permettere l’inequivocabile identificazione dei navigatori. Nessun dato ottenuto da terzi è usato per valutare le attività di navigazione.

Raccolta facoltativa di dati
I nostri siti web contengono diversi formulari che devono essere compilati dai visitatori nel loro stesso interesse, se desiderano usufruire loro stessi dei servizi in questione. Principalmente si tratta di iscrizioni e ordinazioni che richiedono prevalentemente la comunicazione degli indirizzi postale e e-mail, numeri di telefono/fax e ogni altro dato pertinente.

Scopo dei dati raccolti
I dati sono usati esclusivamente per lo scopo dichiarato e non sono trasmessi a terzi.

Riservatezza / sicurezza
Ogni dato fornito in un formulario è trasmesso senza cifratura. Non si può pertanto escludere che dati possano essere persi o trasmessi a terzi durante la trasmissione. Per questo motivo, lei trasmette i suoi dati personali a proprio rischio e pericolo.

Ogni dato che ci trasmetterà sarà archiviato sui nostri server con tutta la cautela e l’attenzione dovute e sarà protetto contro l’accesso da parte di terzi. L’accesso ai suoi dati sarà garantito solo a quei collaboratori che ne hanno bisogno per l’esecuzione delle loro mansioni. I suoi dati non saranno trasmessi a terzi.