Convergenza e distanza Proiezione del film "Midnight Traveler" di Hassan Fazili

df818027bbee92431bc27a091dbe8953.jpeg

Staff - Faculty of Communication, Culture and Society

12 October 2021

In occasione dell’ottava edizione del Film Festival dei Diritti Umani di Lugano, la Facoltà di comunicazione, cultura e società ospita la proiezione del film Midnight Traveler, del regista afgano Hassan Fazili. Partendo da un racconto autobiografico della lunga e incerta esperienza di fuga dall’Afghanistan, il film permette di riflettere più in generale su quanto ci separi e quanto, viceversa, ci accomuni alla condizione di rifugiato: la vita come viaggio, la difesa di umanità e dignità, la centralità degli affetti e la forza che ne possiamo trarre. Un collegamento con il regista e un dibattito con esperti e rifugiati accompagneranno la proiezione.
L’evento fa parte del progetto Convergenza e distanza promosso dalla Facoltà di comunicazione, cultura e società, con cui USI desidera rafforzare e arricchire i legami con cittadini e istituzioni del territorio, attorno a temi centrali del contemporaneo.
L’evento è aperto al pubblico, con accesso consentito solo a quanti presentino all’ingresso un certificato Covid e un documento di identità validi (a partire dai 16 anni).
La partecipazione è libera, sino a esaurimento posti, con possibilità di contributo volontario. Il film è in lingua originale, con sottotitoli in italiano.