Emblem} Image | Figura e parola: multimedialità e mostre digitali - Workshop sulle Digital Humanities

f8881426452173983963f3b605fc4de6.jpg

Istituto di studi italiani

Data: 9 maggio 2025 / 10:30 - 15:00

Aula C0.61, Palazzo Canavée, Mendrisio

Istituto di storia e teoria dell’arte e dell’architettura (Università della Svizzera Italiana)
Workshop in situ

Relatori: Marco Maggi (USI Istituto di Studi Italiani), Carla Mazzarelli (USI Istituto di Studi Italiani)
Responsabili del workshop: Giuditta Cirnigliaro (USI Istituto di Studi Italiani), Angelica Federici (Fondazione Bruno Kessler), Gavino Scala (Université de Genève)

Emblem} Image | Figura e parola: multimedialità e mostre digitali è il terzo workshop della serie Fable, Rebus, Emblem} Source, Material, Image (aa. 2024-2025), comprensiva di tre incontri promossi e ospitati dagli Istituti di studi italiani e di storia e teoria dell’arte e dell’architettura (USI), dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (Università Cattolica di Milano) e da Cambridge Digital Humanities (University of Cambridge).

Il genere dell’emblema e la sua trasformazione multimediale offrono il contesto per maturare competenze nella creazione di mostre digitali.

 

Per informazioni e streaming su richiesta: [email protected][email protected]