27.
24.
25.
11.

Master della Facoltà di comunicazione, cultura e società - lauree magistrali

I programmi di Master offerti dalla Facoltà di comunicazione, cultura e società sono percorsi formativi di specializzazione a tempo pieno della durata di 4 semestri, corrispondenti a 120 crediti ECTS. Completano il modello 3+2 definito dalla Dichiarazione di Bologna e sono equivalenti a delle lauree magistrali.

Programmi

Vi invitiamo a consultare le pagine dedicate ai singoli Master sul sito principale (usi.ch):

Tutti i programmi si caratterizzano per un alto livello di specializzazione, che apre a carriere internazionali sia nel mondo professionale sia in ambito accademico. Docenti considerati tra i principali esperti della propria disciplina propongono contenuti innovativi e di qualità, con un forte approccio interdisciplinare e in collaborazione con istituzioni a livello locale e internazionale. Il dialogo diretto con i professori, grazie alla favorevole proporzione tra docenti e studenti, e l'ambiente cosmopolita dell'USI permettono agli studenti di allargare i propri orizzonti e di declinare la propria formazione in modo personalizzato. La teoria trova applicazione in casi di studio e progetti di consulenza per aziende e altre realtà professionali (field project).

Informazioni per futuri studenti

Vi invitiamo a scegliere il Master di vostro interesse nell'elenco dei programmi qui sopra per scoprire tutte le informazioni relative a

• programma dettagliato
  • prospettive di carriera