Workshop transdisciplinare del programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice"

Istituto di argomentazione, linguistica e semiotica

Data: 7 Febbraio 2019

7 febbraio 2019

 

Nell’ambito del programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice", organizzato in collaborazione tra la Facoltà di scienze della comunicazione dell'USI e il Dipartimento di linguistica applicata della Scuola universitaria professionale di Zurigo (ZHAW), il 7 febbraio avrà luogo il primo workshop transdisciplinare. Il workshop, intitolato “Die Sprache der Zahlen”, è dedicato alla discussione del progetto di tesi dottorale in comunicazione finanziaria di Marlies Whitehouse con il dottor Georg Eggenschwiler, esperto di scrittura in ambito finanziario.

Il workshop si terrà a Winterthur ed è aperto al pubblico, previa registrazione via e-mail a Marta Zampa ([email protected]) entro il 4 febbraio.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo. Eccezionalmente, l’evento avrà luogo in tedesco.

 

Finanziato da swissuniversities, il programma dottorale in Linguistica Applicata "Argumentation in Professional Practice" propone attività di ricerca e didattica interdisciplinari, focalizzate sulle pratiche argomentative in diverse professioni legate alla comunicazione e alla linguistica (per es. giornalismo, pubblicità, comunicazione aziendale e istituzionale, traduzione e interpretariato). Si basa su una rete nazionale e internazionale di esperti di argomentazione in contesto e linguistica applicata.