#USI25 - 25 cime in 25 giorni

Servizio comunicazione istituzionale

14 Luglio 2021

25 giorni a disposizione. 25 vette da raggiungere. Un compleanno da celebrare.
Dall'1 al 25 agosto, in occasione del 25esimo anniversario dell’USI, il Servizio sport propone la scalata di alcune delle vette più significative del Canton Ticino.

Scalare una montagna significa avere un obiettivo, pianificare l’ascensione considerando le proprie capacità e saper superare gli ostacoli che si interpongono fino alla meta. Un percorso simile, per certi versi, a quello che deve affrontare una giovane matricola fino al raggiungimento della laurea.

Per celebrare i 25 anni dell’USI il Servizio sport ci porterà a scoprire le nostre montagne: 25 vette ticinesi da raggiungere attraversando ghiacciai, altre con l’ausilio di un rampichino, una addirittura con l’avvicinamento via lago con lo stand up paddle o la canoa. Alcune delle gite saranno giornaliere, per altre sarà necessario il pernottamento in capanna o in tenda. Vi aspetta un programma ricco e per tutti i gusti!

Chi fosse interessato a prendere parte ad una o più escursioni potrà farlo a condizione di essere autonomo dal punto di vista tecnico e dell’equipaggiamento.

Per maggiori informazioni, cliccare sulla pagina dell'evento o scrivere a giorgio.piffaretti@usi.ch 

 

#USI25 #USIsU