Eventi
27
Ottobre
2021
27.
10.
2021
03
Novembre
2021
03.
11.
2021
10
Novembre
2021
10.
11.
2021
11
Novembre
2021
11.
11.
2021
17
Novembre
2021
17.
11.
2021
24
Novembre
2021
24.
11.
2021
25
Novembre
2021
25.
11.
2021

#USI25 Love Story, ecco i vincitori

Servizio comunicazione istituzionale

4 Settembre 2021

Elisa e Omar sono i vincitori del concorso “USI25 Love Story”, per la più bella storia d’amore dei primi 25 anni dell’Università della Svizzera italiana. La coppia è stata premiata in occasione della USI25 Alumni & Alumnae Reunion tenutasi lo scorso 4 settembre 2021.

Elisa e Omar si sono aggiudicati un soggiorno di due notti per due persone al Grand Hotel Villa Castagnola a Lugano. Adagiato sulle rive del lago di Lugano, questo magnifico resort 5 stelle è una struttura di grande fascino, immersa in un parco subtropicale a soli 5 minuti a piedi dai campus di Lugano dell'USI. 

Congratulazioni!

Riportiamo di seguito la loro storia d’amore:

Hai presente quando la vita vuole farti un regalo? Ecco, la nostra storia ne è proprio l’esempio perfetto. La magia dell’amore ti sorprende quando meno te lo aspetti!

Io mi chiamo Elisa e dopo aver concluso la laurea triennale in Economia e Marketing all’università di Modena, ho deciso di trasferirmi a Lugano per iniziare il Master in Marketing in Inglese all’Università della Svizzera Italiana, nel settembre 2015. Volevo cambiare vita, lasciarmi alle spalle il mio passato un po’ negativo e dare una svolta decisamente positiva alla mia carriera universitaria e alla mia vita. Volevo concentrare tutte le mie energie su me stessa, ripartire da me. E poi, dopo due giorni di lezione al master, ho conosciuto lui. Omar, compagno di classe e originario di Beirut, Libano. Anche lui con un passato difficile, ma con tanta voglia di mettersi in gioco e dare il meglio in questo nuovo capitolo della sua vita in Svizzera.

Tra un caffè e qualche sguardo curioso dopo lezione, mi ha chiesto di uscire insieme la sera stessa. Fortunatamente, parlavo bene inglese, perché lui non parlava una parola in italiano! Quella sera, al Festival del Vino in centro a Lugano, abbiamo parlato per ore e ore, raccontandoci la storia della nostra vita e ho capito che era un ragazzo d’oro, ma con una personalità forte e un carattere deciso, esattamente come me.

Dal quel giorno siamo diventati la “coppia del Master” e tutti i nostri compagni di classe tuttora pensano al Master come ad “Eli e Omar”.

Ci siamo sempre supportati a vicenda, come un vero team, in ogni momento impegnativo, di stress per gli esami, i mille lavori di gruppo e le tante ore di studio passate in biblioteca fino a notte fonda. Pochi mesi prima di laurearci, mi ha chiesto di sposarlo a Parigi davanti alla Tour Eiffel.

Abbiamo coronato il nostro amore il 12 gennaio 2018, giorno del nostro matrimonio. Io e Omar ripensiamo spesso alla nostra storia. È stato un segno del destino che le nostre strade si siano incrociate all’USI, ma noi abbiamo sempre fatto di tutto per restare insieme, nonostante all’inizio ci fossero un po’ di problemi tra le nostre famiglie per le differenze culturali e religiose. Noi abbiamo deciso di restare uniti, perché il nostro amore è più forte di ogni ostacolo, che abbiamo sempre superato, insieme. E adesso, dopo tre anni di matrimonio, felici e innamorati come mai prima, abbiamo grandi progetti insieme e ci piacerebbe allargare la nostra famiglia! Un grazie di cuore all’Università della Svizzera Italiana che ci ha dato un ottimo trampolino di lancio per la nostra carriera professionale, la nostra vita a Lugano e, soprattutto, perché ci ha fatto incontrare!

Al secondo posto si è posizionata la coppia Gisela e Florin mentre al terzo posto ci sono e Ginevra e Mattia.

Un ringraziamento particolare va a tutte le coppie che hanno partecipato al concorso.

 

 

#USI25 #USIsU