Speakers' Corner- Digital Triplets

e1b1fe4f43a2df5a167b086e49a157ef.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

7 Marzo 2022

Immagina di poter cambiare il tuo abbigliamento per le tue riunioni online, senza cambiarti effettivamente, e risparmiando risorse allo stesso tempo. Durante la pandemia, siamo diventati più consapevoli dei nostri consumi eccessivi e dell’importanza della sostenibilità. Tuttavia, anche lavorando da casa, sentivamo la pressione per apparire belli e intelligenti. Le persone hanno iniziato così ad usare i filtri digitali. Questi di solito sembrano irrealistici e secondo uno studio svizzero riducono la professionalità durante le riunioni online. Per risolvere questi problemi e portare qualcosa di nuovo in videoconferenza, gli studenti e le studentesse del Master in Digital Fashion Communication dell'USI Alexandra Sidorova, Asmen Pablo Koc, Shiny Yadav, Andrea Yuric e Felicitas Thieme hanno proposto “Digital Triplets”: una possibile collaborazione tra Microsoft Teams e brand della moda di lusso che può essere utile sia per i professionisti che per gli amanti della moda.

Vuoi saperne di più? Guarda il video!

 

Nel quadro del progetto Speakers' Corner, la cui seconda edizione si è tenuta nel 2021 al LAC di Lugano in occasione delle Giornate digitali svizzere, si apre un ciclo di brevi contributi video nei quali gli studenti raccontano i progetti elaborati per l'evento. Speakers’ Corner è un progetto promosso dalla Città di Lugano e il laboratorio urbano Lugano Living Lab, al quale ha partecipato anche l'USI insieme ad altri atenei della Svizzera italiana: un'iniziativa che nasce dalla volontà di promuovere progetti concreti per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del digitale valorizzando le competenze sul territorio.

 

Digital Triplets - Alexandra Sidorova, Asmen Pablo Koc, Shiny Yadav, Andrea Yuric, Felicitas Thieme Università della Svizzera italiana