Regolamenti e moduli di dottorato Facoltà di scienze della comunicazione, cultura e società

 

Presentazione dei documenti per la domanda di immatricolazione (documenti da inviare prima online e poi successivamente in forma cartacea)

  • Presentazione della domanda e procedura di accettazione (pdf)
  • Formulario iscrizione (pdf)
  • Curriculum Vitae completo
  • Copia del diploma di Master o titolo equipollente riportante il voto finale di laurea, e certificato degli esami sostenuti e valutazioni
  • Almeno una lettera di presentazione da parte di tutor/docenti/professori del mondo accademico o esperti del settore
  • Una descrizione preliminare del progetto di ricerca, da essere firmata in prima pagina dal professore che assumerà il ruolo di Direttore di tesi
  • Una breve lettera di motivazione che descriva i motivi che spingono il candidato ad intraprendere il percorso di dottorato
  • Dichiarazione antiplagio
  • Fotografia formato fototessera (Jpeg format)
  • Costituisce parte integrante dei documenti della domanda di immatricolazione, il report contenente l’esito del colloquio svoltosi a norma dell’art. 8.2 del Regolamento degli studi di dottorato in presenza del professore interessato a seguire il progetto e di un secondo professore della Facoltà, diverso dal futuro Direttore di tesi. Il report è inviato dal secondo professore al Collegio Dottorale, il quale ne informa dell’esito il candidato. Il report è preparato secondo queste linee guida (pdf).

 

Documenti e linee guida per la consegna della tesi di dottorato

 

Accertamento delle attività dottorali (da consegnare annualmente entro il 30 settembre secondo quanto previsto dal Programma degli studi)