Eventi
Maggio
2019

Master della Facoltà di scienze della comunicazione - lauree magistrali

I programmi di Master offerti dalla Facoltà di scienze della comunicazione sono percorsi formativi di specializzazione a tempo pieno della durata di 4 semestri, corrispondenti a 120 crediti ECTS. Completano il modello 3+2 definito dalla Dichiarazione di Bologna e sono equivalenti a delle lauree magistrali.

 

Programmi

Vi invitiamo a consultare le pagine dedicate ai singoli Master sul sito principale (usi.ch): 

Tutti i programmi si caratterizzano per un alto livello di specializzazione, che apre a carriere internazionali sia nel mondo professionale sia in ambito accademico. Docenti considerati tra i principali esperti della propria disciplina propongono contenuti innovativi e di qualità, con un forte approccio interdisciplinare e in collaborazione con istituzioni a livello locale e internazionale. Il dialogo diretto con i professori, grazie alla favorevole proporzione tra docenti e studenti, e l'ambiente cosmopolita dell'USI permettono agli studenti di allargare i propri orizzonti e di declinare la propria formazione in modo personalizzato. La teoria trova applicazione in casi di studio e progetti di consulenza per aziende e altre realtà professionali (field project).

 

Informazioni per futuri studenti

Vi invitiamo a scegliere il Master di vostro interesse nell'elenco dei programmi qui sopra per scoprire tutte le informazioni relative a

  • programma dettagliato
  • prospettive di carriera
  • ammissione
  • iscrizione
  • tasse e borse di studio
  • organizzare gli studi a Lugano
  • porte aperte
  • contatti.

 

Informazioni per studenti già iscritti

Vi invitiamo a visitare la pagina di informazioni pratiche dedicata agli studenti iscritti:

www.com.usi.ch/it/informazioni-pratiche/tutte-le-info-pratiche/studenti

 

 

* Questi master sono organizzati in collaborazione con la Facoltà di scienze economiche
** Questi master sono organizzati dalla Facoltà di scienze economiche in collaborazione con la Facoltà di scienze della comunicazione